M2 Ingegneria

News Corso Soldati a Latina

Ecco il nostro corso sulle case in paglia.

Come progettisti cerchiamo sempre di essere aggiornati sulle nuove possibilità di realizzazione per fornire al cliente il meglio della tecnica. In questo caso abbiamo investito in ricerca anche a favore dell’ambiente.

I cambiamenti climatici ormai non sono più ignorabili e tutti devono fare la loro parte per risolvere il problema, questa è la nostra risposta. Costruire una casa in paglia significa utilizzare uno scarto agricolo (la paglia) per costruire nuove abitazioni. In Italia ogni anno viene prodotto un quantitativo di paglia enorme, con il quale sarebbe possibile far fronte quasi all’intera richiesta nazionale.

Il nostro corso parla di questo, parla di come affrontare una delle nostre necessità primarie, la casa, con un sistema naturale, a bassissimo impatto ambientale ed in alcuni casi anche più economico delle strutture tradizionali. A tenere il corso Stefano Soldati, il primo “pagliofilo” d’Italia, estremamente noto nel settore, per le sue conoscenze diffuse e per l’impegno profuso nel settore.

Il corso si terrà a Latina, presso la Piane delle Orme il 9 Maggio, per l’intera giornata.