M2 Ingegneria

News ESBG 2017

Quest’anno (2017) in Italia per la prima volta avrà luogo a Venezia L’ESBG (European Straw Bale Gathering) anche detto “il raduno europeo dei costruttori in paglia” ed M2 Ingegneria non sarà solo espositore, ma anche organizzatore. In paglia, avete letto bene.

Nell’ambito della sostenibilità sta emergendo velocemente questa tecnica, antica e rivisitata, in cui le tamponature delle case vengono fatte in paglia e non con i canonici mattoni.

Sono strutture completamente green, con elementi portanti in legno, in cui spesso non viene usato il cemento neanche per le fondazioni, da cui il termine “concrete free”.

L’evento avrà luogo al terminal 5 del porto di Venezia, è aperto al pubblico e sarà ricco di interventi con relatori da tutto il mondo, i più importanti del settore, ci sarà a disposizione un’area espositiva di conoscere i principali player del mercato, M2 avrà uno stand dove avremo il piacere di raccontarvi come potremmo progettare la vostra casa in paglia. Vi aspettiamo numerosi, stay straw!