M2 Ingegneria

News Meeting Padova-Latina

L’organizzazione è la nostra principale risorsa!

Venerdì 19.05.2017 tutta la M2 Ingegneria (Latina e Padova) si è riunita per un meeting generale.

Non le solite chiacchiere, non i soliti schemi, non si è parlato di obiettivi o di strategie, abbiamo iniziato a costruirle insieme. Prendendo spunto da esempi di grande successo, a livello mondiale (Kaizen), nel nostro piccolo stiamo costruendo il nostro futuro ed il futuro di quei clienti che continueranno o inizieranno a puntare su di noi, sulla nostra visione del lavoro.

Carta e penna alla mano con gruppi eterogenei di lavoro sono stati approfonditi i nostri principali ambiti di azione, ogni singolo ha dato il suo contributo ed insieme abbiamo ribadito i nostri valori professionali:

  • Vision
  • Mission
  • Policy

Il Kaizen come strategia comportamentale si riferisce ad una pratica diretta al miglioramento costante dei processi manifatturieri, Ingegneristici e di business management secondo una logica bottom-up che recentemente ha trovato applicazione nella sanità, Psicoterapia, Coaching, oltre ad altre industrie non manifatturiere quali istituti bancari ed industrie del terziario avanzato.

La vision della strategia Kaizen è quella del rinnovamento a piccoli passi, da farsi giorno dopo giorno, con continuità, in radicale contrapposizione con concetti quali innovazione, rivoluzione e conflittualità di matrice squisitamente occidentale. La base del rinnovamento è quella di incoraggiare ogni persona ad apportare ogni giorno piccoli cambiamenti il cui effetto complessivo diventa un processo di selezione e miglioramento dell’intera Organizzazione.