M2 Ingegneria

Architettura ARCHITETTURA

Gli ambienti in cui operiamo

Progettazione architettonica ed esecutiva nei settori RSA, civile, privato ed industriale. Progettazione di dettagli tecnici, impianti  e particolari architettonici per i nostri clienti e per conto dei nostri patners.

Obiettivi

Il nostro obiettivo professionale è progettare, nel senso più ampio del termine. Per noi non esiste la figura singola del progettista, esiste il gruppo di progettazione, un insieme di professionisti con diverse competenze, capacità e passione in specifici ambiti. Gestiamo in autonomia l’architettura legata alla funzione, alla gestione dei costi, alla gestione dei tempi e quindi al controllo dei progetti. La nostra visione è più legata al concetto di “layout architettonico” che al “progetto architettonico”.

La sostanziale differenza che passa tra un architetto e un ingegnere sta nel fatto che l’architetto tra due soluzioni sceglie sempre la migliore, laddove l’ingegnere preferisce quella che ha meno difetti. Il primo si lascia dall’emozione, il secondo dai numeri.

Luciano De Crescenzo

Le nostre collaborazioni

La vera architettura deve essere fatta da Architetti. Per questo il nostro gruppo collabora regolarmente con grandi e piccoli gruppi di progettazione architettonica. Abbiamo la pretesa di offrire il meglio ai nostri clienti e quindi la convinzione che il meglio debba essere un’attività di continua ricerca e sviluppo.

Alcuni dei nostri partner