Progettazione integrata & Siting

Progettazione strutture

Progettazione di soluzioni strutturali in acciaio, cemento, legno e muratura per edifici pubblici e privati, edifici industriali ed infrastrutture.

Ottimizzazione dei pesi e dei materiali da costruzione ed integrazione progettuale tra struttura ed esigenze impiantistiche. Ottimizzazione ed integrazione tra struttura ed esigenze tecnico impiantistiche.

Progettazione strutture in acciaio: Calcolo strutturale, Esecutivi e Costruttivi in ambito civile, industriale ed infrastrutturale. Progettazione strutture in cemento armato: Calcolo strutturale, Esecutivi e Costruttivi in ambito civile/residenziale, industriale e infrastrutturale.

Vulnerabilità Sismica, ovvero l’indagine necessaria per quantificare la predisposizione di una costruzione a subire dei danni a causa di un evento sismico. 

Questo indice rappresenta la capacità o incapacità di una costruzione di resistere alle azioni sismiche. Quanto più un edificio è vulnerabile (per tipologia, progettazione inadeguata, scadente qualità dei materiali e modalità di costruzione, scarsa manutenzione), tanto maggiori saranno le conseguenze in termini di danni. (NTC-20218)

Interventi di consolidamento e adeguamento sismico, anche a seguito di vulnerabilità sismica.

Industriale e civile

Vulnerabilità sismica

Ottimizzazione progetti

Calcolo strutturale

Gestione processo costruttivo

Studi di fattibilità e gestione del processo di progettazione e realizzazione per implementazione/integrazione di impianti industriali finalizzati alla produzione di prodotto:

  • Impianti chimici;
  • Impianti farmaceutici;
  • Impianti chimici farmaceutici;
  • Celle frigo;
  • Impianti di stoccaggio materiale.
 
Studi di fattibilità e gestione del processo di progettazione e realizzazione per implementazione/integrazione di impianti industriali finalizzati alla produzione di energia:
 
  • Fonti rinnovabili;
  • Idrogeno.

Progettazione impianti elettrici e termici per uso residenziale, civile ed industriale. Progettazione ex-novo, ristrutturazione e ampliamento di impianti esistenti, obsoleti ed adeguamento secondo le norme vigenti.